FIRMA LA PETIZIONE
Le grandi catene della GDO controllano più del 75% del mercato di cibo e bevande in Italia. Con le loro politiche hanno il potere e la responsabilità di garantire i diritti di chi coltiva e lavora il cibo che mangiamo, ponendo fine alle ingiustizie e allo sfruttamento.
75%
I supermercati della GDO controllano più del 75% del mercato di cibo e bevande in Italia.
1 su 2
In Italia 1 lavoratore su 2 impiegato in agricoltura è irregolare.
-30%
In agricoltura le donne vengono pagate fino al 30% in meno degli uomini.
3-4 EURO
Moltissimi braccianti ricevono una paga di soli 3-4 € per ogni cassone di 300 kg di pomodori raccolti.
Con la tua firma chiedi ai 5 principali supermercati italiani – Coop, Conad, Gruppo Selex, Esselunga ed Eurospin – di assumersi la responsabilità della tutela dei diritti umani nelle proprie filiere.
Se vuoi dire BASTA ad abusi, ricatti e violenze, la tua firma è fondamentale per chiedere loro trasparenza nel comunicare gli impegni presi e i risultati che ne derivano
Per un cibo prodotto al giusto prezzo.
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.