L’epidemia da Coronavirus ha colpito in maniera grave tutta la società e l’economia globale, senza risparmiare quella italiana. Per questi motivi, e per la capacità di diffusione del virus, l’Organizzazione mondiale della sanità ha classificato questa emergenza sanitaria come una pandemia. Interveniamo da sempre nelle più gravi crisi umanitarie del mondo e siamo leader nel portare acqua pulita e servizi igienico-sanitari, necessari a salvare vite da malattie infettive come colera o tifo e prevenire la loro diffusione. Anche questa volta non siamo rimasti a guardare e abbiamo agito prontamente per sostenere e proteggere quante più persone possibile.
Per rafforzarne la capacità di risposta all’emergenza con l’acquisto di attrezzature mediche e materiali utili e potenziando il servizio di mediazione linguistico culturale, al fine di diffondere al maggior numero possibile di persone le informazioni necessarie al contenimento dell’epidemia.
Attraverso assistenza legale sulle conseguenze delle norme e i decreti governativi, formazione sulle norme di prevenzione igienica.
Abbiamo risposto ai bisogni più diversi delle famiglie italiane in condizioni di disagio e delle comunità straniere, fornendo servizi e informazioni sugli strumenti messi a disposizione dal governo per le categorie più fragili.
Abbiamo fornito materiali e strumenti utili ad alimentare la continuità della didattica, garantendo assistenza nella progettazione di attività educative, attraverso iniziative formative e fornendo tablet e strumenti informatici.
Per il bene di tutti, aiutaci a garantire l’accesso ai servizi: soprattutto a chi rischia di esserne escluso perché già ai margini e in situazioni di fragilità. Dona ora.