In Italia, paese con uno dei sistemi sanitari nazionali pubblici ancora tra i più performanti e inclusivi al mondo, l’emergenza coronavirus ha portato molti ospedali vicini al collasso e il personale sanitario al limite delle forze, ma cosa sta succedendo nei paesi più poveri?
NEL MONDO È A RISCHIO LA VITA DI MILIONI DI PERSONE: NON HANNO CIBO NÉ ACQUA PULITA.
121 milioni di persone in più potrebbero ritrovarsi nel 2020 letteralmente senza nulla da mangiare per periodi prolungati, a causa dell’impatto della crisi economica e sociale legata alla pandemia.
Nel mondo una persona su tre non ha acqua sicura per bere o per lavarsi. Una persona su due non ha accesso a servizi igienico sanitari.
IL TUO AIUTO SALVA LA VITA
Solo con gesti di grande sensibilità e generosità possiamo cambiare le vite di chi è più vulnerabile, di chi è costretto a sopravvivere senza cibo, senza acqua pulita o strutture sanitarie adeguate.
Aiutaci a portare kit igienico-sanitari, beni di prima necessità come acqua pulita, sapone e cibo a donne, uomini e bambini nelle aree più povere e vulnerabili di 62 paesi, dallo Yemen, alla Siria, al Sahel, all’India.
Aiutaci, perché nei paesi in cui interveniamo manca tutto.
Dona sul C.C. POSTALE n. 14301527 Intestato a Oxfam Italia Onlus
Oppure effettua un bonifico bancario intestato a
Banca Etica IBAN IT78C0501802800000011020005
Causale: Emergenza Coronavirus
Compila il form e ti ricontatteremo
Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.