In Italia, paese con uno dei sistemi sanitari nazionali pubblici ancora tra i più performanti e inclusivi al mondo, l’emergenza coronavirus ha portato molti ospedali vicini al collasso e il personale sanitario al limite delle forze, ma cosa sta succedendo nei paesi più poveri?
NEL MONDO È A RISCHIO LA VITA DI MILIONI DI PERSONE.
Solo con gesti di grande sensibilità e generosità possiamo cambiare le vite di chi è più vulnerabile, di chi è costretto a sopravvivere senza acqua pulita o strutture sanitarie adeguate.
OGGI PIÙ CHE MAI LAVARSI LE MANI SALVA LA VITA
Nel mondo una persona su tre non ha acqua sicura per bere o per lavarsi.
Nel mondo una persona su due non ha accesso a servizi igienico sanitari.
Aiutaci a distribuire in 50 paesi a donne, uomini e bambini kit igienico-sanitari e più semplicemente acqua e sapone, perché nei paesi in cui interveniamo manca tutto.
Dona sul C.C. POSTALE n. 14301527 Intestato a Oxfam Italia Onlus
Oppure effettua un bonifico bancario intestato a
Banca Etica IBAN IT78C0501802800000011020005
Causale: Emergenza Coronavirus
Compila il form e ti ricontatteremo
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.