25/11 - Giornata contro la violenza sulle donne
Oxfam lavora per costruire un futuro in cui le aziende svolgano un ruolo guida nello sconfiggere povertà e disuguaglianze, nel rispettare e far rispettare i diritti umani e nel potenziamento del ruolo delle donne. Oxfam lavora con tutto il settore privato, dalle PMI alle multinazionali, alle fondazioni di impresa, incoraggiando ciascuna di esse a contribuire a un’economia equa e sostenibile che possa essere a beneficio di tutti.
Il settore privato ha un ruolo fondamentale nel combattere le condizioni che portano alla povertà. Noi lavoriamo per massimizzare questo contributo supportando il cambiamento, sfidando alcune pratiche scorrette e promuovendo modelli di business virtuosi.
Incoraggiamo e sosteniamo le aziende ad agire a favore del rispetto dei diritti umani in linea con gli standard e le linee guida internazionali. Le aiutiamo a comprendere come le loro attività abbiano un impatto sui singoli lavoratori della filiera, nelle comunità e nei paesi in cui operano, che a loro volta giocano un ruolo importante nel determinare il successo del loro stesso business.
La nostra esperienza e consolidata capacità di affrontare le cause alla radice della povertà, insieme alla collaborazione con altri partner autorevoli, ci permette di portare avanti soluzioni durature per migliorare le condizioni di lavoro di interi settori e guidare le aziende verso pratiche più responsabili e inclusive.
Oxfam lavora con tutti gli attori del settore privato, dalle PMI alle multinazionali,
incoraggiando le aziende a contribuire a un’economia equa e sostenibile, a beneficio di tutti.
Per conoscere di più sul nostro lavoro, contattaci: [email protected]