Lunedì 14 aprile alle 18 all’auditorium Stensen di Firenze, l’incontro con l’inviato della Stampa, Domenico Quirico e il suo “Paese del Male“.
«Per conoscerlo, il Male, venite con me nelle stanzette sudice, nella botola infame e nelle luride prigioni dove dei siriani tenevano sempre la luce accesa perché la voglia di dormire, irresistibile e agognata, venisse interrotta e pesasse tanto da far dimenticare tutto e ogni cosa. Conoscerete gli uomini che mi hanno umiliato, in quanto occidentale e in quanto cristiano, per cinque mesi, imponendomi una solitudine insoffribile».
Sarà l’evento speciale promosso da Oxfam Italia, in chiusura del Middle East Now di quest’anno. Lunedì 14 aprile alle 18 all’auditorium Stensen ( in viale Don Minzoni 25/c) è infatti in programma un altro appuntamento da non perdere con la presentazione del libro, dell’inviato della Stampa Domenico Quirico, il “Paese del Male” edito da Neri Pozza, che per la prima volta viene presentato in città.
L’incredibile racconto dei suoi 152 giorni da ostaggio in Siria, scritto assieme al compagno di prigionia Pierre Piccinin da Prata. L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per scoprire il lavoro di Oxfam Italia sulla crisi in Siria assieme al responsabile emergenze umanitarie dell’ong, Riccardo Sansone. A moderare l’incontro sarà invece il giornalista fiorentino, Jacopo Storni.
IL LIBRO
DOMENICO QUIRICO