DONA FUTURO

Con la TUA donazione regolare SALVI delle vite e CREI un FUTURO più equo e giusto.

5 - Full width (title + content)

Il TUO aiuto significa VITA per chi ha perso tutto.

COSA PUOI FARE CON UNA DONAZIONE REGOLARE:

✔ Ci aiuti a intervenire velocemente quando scoppia un’emergenza

Aiuti le persone vittime di guerre o disastri naturali fornendo loro supporto e beni di prima necessità nell’immediato e, una volta passata la fase della prima emergenza, sei al loro fianco per lavorare alla ricostruzione. 

✔ Aiuti le persone a costruire da sé il proprio futuro

Sostieni le piccole imprese locali e rendi possibile per tante persone guadagnare un reddito, vivere in modo sostenibile e provvedere alle proprie famiglie e comunità.

✔ Rendi il nostro lavoro più efficace

Ci permetti di essere subito pronti e avere la flessibilità di poter programmare meglio i nostri interventi, agire laddove è più necessario. Sappiamo quali donazioni aspettarci nei mesi e negli anni a venire, in modo da poter pianificare ulteriormente i nostri interventi.

TU puoi cambiare la vita per tantissime persone.

8 - Title H3

8 - Title H3

UNA DONAZIONE REGOLARE SALVA VITE E DONA FUTURO COME IN QUESTI PAESI

17 - Testimonial Block

GAZA

“Grazie ai nuovi bagni installati da Oxfam, la situazione è notevolmente migliorata: sono vicini a noi e puliti. Le persone li igienizzano regolarmente, garantendo un ambiente più salubre. Questi bagni sono un cambiamento rispetto a quelli che avevamo prima. Per quanto riguarda l’approvvigionamento d’acqua, prima dovevamo fare un lungo tragitto, fino a un chilometro di distanza. Mio marito faceva la fila al mattino per riempire le taniche, che poi utilizzavamo per lavare, e doveva farlo nuovamente più tardi. Fortunatamente, grazie ai pozzi scavati da Oxfam, ora abbiamo accesso all’acqua più facilmente, risparmiando tempo e fatica.

Nel campo di Al-Mawasi, abbiamo installato latrine, lavabi e cisterne. Duaa ci ha raccontato l’impatto che queste misure hanno sulla sua vita quotidiana.

In collaborazione con 14 organizzazioni partner a Gaza, Oxfam ha fornito aiuti salvavita a oltre 194 mila persone solo nel mese di luglio, e a un totale di oltre 731 mila persone da ottobre 2023. Abbiamo dato loro accesso ad acqua potabile, servizi igienico sanitari, cibo, protezione e denaro per acquistare beni di prima necessità.

17 - Testimonial Block

TURCHIA E SIRIA

Quando abbiamo sentito le prime scosse sono saltata giù dal letto ho afferrato i miei figli, che urlavano e piangevano spaventati e siamo corsi fuori casa. Oxfam ci ha consegnato coperte e cibo. E’ difficile pensare al futuro mentre cerchi di sopravvivere a una tragedia. Via via che arriveranno gli aiuti potremo farlo.

Aziza, ci ha raccontato che appena ha sentito il terremoto, che ha colpito la Turchia e la Siria a febbraio di quest’anno, ha preso i suoi piccoli ed è corsa fuori di casa. Nella prima fase dell’emergenza, il lavoro di Oxfam si è concentrato sulla fornitura di acqua pulita, servizi igienico-sanitari, coperte, aiuti in denaro per acquistare beni di prima necessità (come il cibo) e tutela delle persone più fragili.

Nell’anno successivo al terremoto del febbraio 2023, Oxfam ha sostenuto oltre 2 milioni di persone in centri collettivi e comunità in Turchia e Siria, garantendo acqua e cibo, ripristinando e potenziando i servizi igienico-sanitari, implementando programmi per assicurare i mezzi di sussistenza per le persone che hanno perso il lavoro a causa del terremoto, lavorando a stretto contatto con le organizzazioni partner locali nella progettazione dei nostri interventi e servizi di protezione e di genere.

5 - Full width (title + content)

CAMPAGNA "SALVIAMO VITE NELLE EMERGENZE"

Oxfam interviene in oltre 30 emergenze nel mondo.

Dalla terribile carestia nel Corno d’Africa, dove quasi 28 milioni di persone soffrono fame e sete, alla nostra risposta alla crisi siriana, dove stiamo aiutando 1,5 milioni di persone, così come in Giordania, nei Territori Occupati Palestinesi, in Libano e in Turchia, fino allo Yemen, dove dall’inizio del conflitto abbiamo garantito a 4 milioni di persone acqua, cibo e servizi igienico sanitari, lavoriamo al fianco delle persone per portare aiuto.

 

 

35 - L - Left Graph, Right Content

OGNI EURO DONATO AD OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni