Quando scoppia un’emergenza, che sia un disastro naturale o un conflitto, è ovviamente una straziante corsa contro il tempo per salvare vite.
Lo abbiamo visto a febbraio dopo il terribile terremoto di magnitudine 7,8 che ha colpito Turchia e Siria o quello di magnitudo 6,8 che ha colpito il Marocco l’8 settembre.
Lo vediamo oggi con la catastrofe umanitaria che sta colpendo in questi giorni Gaza e milioni di civili innocenti.
All’improvviso milioni di persone perdono tutto. La conta dei morti e feriti è spaventosa. Spesso molte zone sono inaccessibili a causa dei danni a strade e infrastrutture e migliaia di famiglie rimangono isolate.
L’acqua è una delle prime cose che viene a mancare e le fonti vengono contaminate diventando terreno fertile per il colera e altre malattie infettive.
Puoi portare beni di prima necessità e protezione.
La tua donazione regolare ci permette di essere subito pronti e avere la flessibilità di poter programmare meglio i nostri interventi, agire laddove è più necessario.
TU puoi fare la differenza tra la vita e la morte per tantissime persone. Inoltre aiuterai bambini, donne e uomini a riprendere in mano le proprie vite perchè una volta passata la fase della prima emergenza potremo lavorare alla ricostruzione.
“Abbiamo solo le coperte che ci hanno consegnato oggi. E’ difficile pensare al futuro mentre cerchiamo di sopravvivere a questa tragedia. Abbiamo bisogno di acqua, cibo e di un riparo dal freddo.”
Aziza, ci ha raccontato che appena ha sentito il terremoto, che ha colpito la Turchia e la Siria a febbraio di quest’anno, ha preso i suoi piccoli ed è corsa fuori di casa.
TU puoi agire subito. Con la tua donazione regolare salverai la vita di migliaia di bambini, donne e uomini.
Oxfam interviene in oltre 30 emergenze nel mondo.
Dalla terribile carestia nel Corno d’Africa, dove quasi 28 milioni di persone soffrono fame e sete, alla nostra risposta alla crisi siriana, dove stiamo aiutando 1,5 milioni di persone, così come in Giordania, nei Territori Occupati Palestinesi, in Libano e in Turchia, fino allo Yemen, dove dall’inizio del conflitto abbiamo garantito a 4 milioni di persone acqua, cibo e servizi igienico sanitari, lavoriamo al fianco delle persone per portare aiuto.
Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.