Un potente terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar venerdì 28 marzo, con effetti devastanti avvertiti nelle vicine Thailandia e Cina.
Il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora. Si contano già oltre 2.700 morti, oltre 4.500 feriti e un imprecisato numero di dispersi.
Le scosse hanno causato danni significativi in diverse città, portando al crollo di edifici, ponti e altre infrastrutture.
È già stato annunciato lo stato di emergenza in Myanmar.
Non c’è tempo da perdere. Ogni minuto è prezioso.
MAGNITUDO DI 7.7
Terremoto di magnitudo 7.7, seguito pochi minuti dopo da un secondo evento di intensità 6.4.
ANCHE IN THAILANDIA
Le scosse si sono propagate per migliaia di chilometri, raggiungendo la vicina Thailandia, la Cina, fino al Laos e al Vietnam.
OLTRE 2.700 MORTI
Il bilancio provvisorio è di oltre 2.700 morti e oltre 4.500 feriti. Secondo esperti dell’istituto geosismico Usa (Usgs) i morti potrebbero essere più di 10.000.
Il TUO AIUTO è fondamentale.
È urgente portare aiuti salvavita e beni di prima necessità.
Insieme possiamo soccorrere i sopravvissuti.
È possibile portare aiuti alla popolazione anche:
Indicare “Terremoto Myanmar” nella causale.
Fin dalle prime ore, abbiamo attivato il nostro team di risposta alle emergenze e stiamo distribuendo kit per l’igiene, kit per la dignità e kit per le famiglie, destinati a rispondere alle necessità immediate dei sopravvissuti.
In collaborazione con i partner locali, stiamo garantendo che gli aiuti raggiungano rapidamente le zone più colpite, cercando di limitare il più possibile le sofferenze e le perdite.
IL CONTRIBUTO DELLE AZIENDE, IN QUESTA GRAVE CRISI UMANITARIA, È FONDAMENTALE E PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER IL FUTURO DI MIGLIAIA DI PERSONE
Per donazioni: bonifico bancario Banca Intesa
IBAN IT 83 B 03069 14125 100000003344
C.C. POSTALE n. 14301527 – Intestato a Oxfam Italia onlus
Causale: Emergenza Myanmar
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla risposta umanitaria di Oxfam in Myanmar e proposte personalizzate per la tua azienda (per esempio, se vuoi coinvolgere in una raccolta fondi i vostri dipendenti o fornitori): [email protected]
Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.