MIGLIAIA DI RIFUGIATI SIRIANI FUGGITI DALLA GUERRA RISCHIANO ORA DI MORIRE DI FREDDO.
TU LI PUOI SALVARE.
DONA ORADopo essere fuggiti da una guerra che dura ormai 11 anni, 1,5 milioni di siriani hanno trovato rifugio in Libano in campi di fortuna, senza accesso né a cibo né acqua.
Campi come quello della Valle del Beqa, nel nord est del paese, dove, con l’arrivo dell’inverno, centinaia di famiglie, bambini, donne e uomini siriani, si preparano ad affrontare i venti gelidi che spazzano via le tende e i rifugi che popolano il campo e possono portare le temperature anche sotto lo zero.
Senza coperte e riparo saranno tantissimi a morire a causa del freddo e delle malattie, e come sempre i più vulnerabili sono le migliaia di bambini che rischiano di morire di polmonite o assideramento.
1.5 MILIONI DI RIFUGIATI
1.5 milioni di siriani in fuga dalla guerra hanno trovato rifugio in Libano
11 ANNI DI GUERRA
Undici anni di conflitto hanno prodotto la più grave emergenza profughi al mondo e ucciso centinaia di migliaia di persone
TEMPERATURE SOTTO LO ZERO
Nei mesi invernali le temperature della Valle del Beqa scendono spesso sotto lo 0°
C’è urgente bisogno di beni di prima necessità: coperte, materassini, teloni isolanti di plastica e acqua potabile.
Oxfam interviene in oltre 30 emergenze nel mondo.
Dalla terribile carestia nel Corno d’Africa, dove quasi 15 milioni di persone soffrono fame e sete, alla nostra risposta alla crisi siriana, dove stiamo aiutando 1,5 milioni di persone, così come in Giordania, nei Territori Occupati Palestinesi, in Libano e in Turchia, fino allo Yemen, dove dall’inizio del conflitto abbiamo garantito a 4 milioni di persone acqua, cibo e servizi igienico sanitari, lavoriamo al fianco delle persone per portare aiuto.
Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.