Corporate news e approfondimenti > EMERGENZA TERREMOTO TURCHIA-SIRIA: AIUTIAMO CHI HA PERSO TUTTO
Il 6 febbraio 2023 un terribile terremoto, il più grave negli ultimi 100 anni, ha colpito Turchia e Siria, causando migliaia di vittime, di feriti e di sfollati, che dopo essere sopravvissuti alla tragedia, non hanno più niente.
La situazione è ancora più grave nel territorio siriano, dove il terremoto ha colpito una popolazione già stremata da 12 anni di guerra e che fa affidamento sugli aiuti umanitari per sopravvivere.
Oxfam sta rispondendo all’emergenza in Turchia e in Siria con l’obiettivo di portare aiuti umanitari a circa 2 milioni di persone.
In Turchia, Oxfam è al lavoro insieme a decine di organizzazioni locali e cooperative femminili per fornire cibo, riparo e aiuto piscologico ai sopravvissuti nelle aree più colpite, tra cui Gaziantep, Hatay e Mardin.
Nella città siriana di Aleppo e nel nord del paese, il nostro staff sta fornendo assistenza alle persone che si trovano nei rifugi collettivi, attraverso:
Abbiamo urgentemente bisogno del sostegno di tutti per garantire assistenza a più persone possibili. Anche la tua azienda può contribuire. Per esempio, con 5 MILA EURO possiamo distribuire 1.000 coperte oppure 1.000 taniche per l’acqua.
Per donazioni aziendali: bonifico bancario Intesa Sanpaolo
IBAN IT 83 B 03069 14125 100000003344
C.C. POSTALE n. 14301527 – Intestato a Oxfam Italia onlus
causale: emergenza Siria-Turchia
Per ulteriori informazioni e proposte personalizzate per raccolte fondi tra dipendenti, clienti e fornitori, scrivici