Il 60% delle famiglie già viveva al di sotto della soglia di povertà, dopo i bombardamenti di maggio non sono più in grado di acquistare cibo a sufficienza. Assistiamo a un forte aumento della povertà e della malnutrizione, le vittime principali sono i bambini (50% della popolazione).
I bombardamenti di maggio hanno distrutto case, uffici, negozi e attività togliendo qualsiasi possibilità di recepire un reddito per migliaia di famiglie che non hanno più modo di sfamare i propri figli.
Per questo portiamo cibi e aiuti nei Territori Palestinesi Occupati. Dobbiamo salvare più vite possibili e ridare respiro a donne, uomini e bambini che stanno vivendo in condizioni terribili.
Più del 68%
degli abitanti soffre di insicurezza alimentare, migliaia di persone non riescono a comprare il cibo necessario per condurre una vita sana ed attiva.
60%
Il 60% delle famiglie vive al di sotto della soglia di povertà.
4 ore di elettricità al giorno
In crisi l’erogazione di qualsiasi servizio essenziale per la popolazione, dalla conservazione del cibo alla disponibilità di acqua corrente.
Porta cibo e aiuti e fai la differenza tra la vita e la morte. I nostri pacchi alimentari contengono il necessario per coprire i bisogni di una famiglia per 2 settimane, i voucher possono pagare le spese urgenti delle famiglie, dall’acquisto del cibo a prodotti per l’igiene a ripari per chi ha perso la propria casa. Non solo, puoi aiutare agricoltori, pastori e pescatori colpiti a ricostruire le proprie attività e a sfamare le proprie famiglie. Il tuo aiuto è indispensabile.
L’anno scorso Oxfam ha aiutato Linda ad avviare la sua attività di essiccazione di frutta ed erbe da vendere nei mercati locali. Linda era felice di poter finalmente provvedere alla sua famiglia. Linda e la sua famiglia si sono salvati dai bombardamenti di maggio, ma la sua casa e la sua attività no. I missili hanno distrutto tutto.
“Spero di poter riparare i miei strumenti e le attrezzature per essere in grado di sfamare di nuovo la mia famiglia”
Quello che ci ha raccontato Linda è terribile. Gli attacchi israeliani hanno causato danni a edifici residenziali e commerciali, scuole e infrastrutture, tra cui strade, reti elettriche, impianti idrici e terreni agricoli, oltre a 36 strutture educative, tra cui scuole.
Tanti hanno perso tutto. Puoi agire subito e portare cibo e aiuti a migliaia di famiglie palestinesi.
Oxfam interviene in oltre 30 emergenze nel mondo.
Dalla terribile carestia nel Corno d’Africa, dove quasi 15 milioni di persone soffrono fame e sete, alla nostra risposta alla crisi siriana, dove stiamo aiutando 1,5 milioni di persone, così come in Giordania, nei Territori Occupati Palestinesi, in Libano e in Turchia, fino allo Yemen, dove dall’inizio del conflitto abbiamo garantito a 4 milioni di persone acqua, cibo e servizi igienico sanitari, lavoriamo al fianco delle persone per portare aiuto.
Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.