Il “Programma di Promozione sociale della Salute per un Sistema di Welfare in Beirut Sud Suburbs” , ha raggiunto una importante tappa, gettando basi concrete per un suo sviluppo su tutta l’area di Beirut Suburbs, che impegna sei municipalità libanesi con oltre 600 mila abitanti.
Tutti i municipi hanno implementato i nuovi Uffici Sociali e si apprestano ad integrarne la operatività con i centri, come è già in atto nelle due municipalità pilota. Dai Sindaci di queste ultime quattro municipalità è stata avanzata inoltre la richiesta di un ulteriore sostegno che accompagni la fase di individuazione dei nuovi Team di cure primarie, del Training formativo che il nuovo approccio alla salute comporta e di avvio dell’operatività dei nuovi centri.
Il programma è promosso sin dal 2007 dalla Rete della Regione Toscana , con Oxfam Italia ed Arci; per il sostegno allo sviluppo delle Cure Primarie vede capofila la ASL 8 di Arezzo, in Partnership con il Programma Art Gold Libano e alcune Municipalità Libanesi.