LA CAMPAGNA
Dal 9 marzo al 5 aprile 2025, la campagna SMS solidale “Dona acqua, salva una vita”, promossa da Rai per la sostenibilità – ESG, La7, Mediafriends, Sky, TV2000, ha portato all’attenzione del pubblico italiano la drammatica realtà che colpisce quotidianamente una persona su quattro nel mondo: l’accesso limitato all’acqua pulita, a causa di conflitti o crisi climatica. Le conseguenze di questa emergenza idrica sono devastanti, con circa mille bambini che muoiono ogni giorno per malattie legate all’acqua contaminata e alla mancanza di servizi igienici di base.
I RISULTATI
Grazie alla generosità dei nostri donatori con la campagna SMS solidale “Dona Acqua, Salva una Vita” abbiamo raccolto oltre 270.000 euro che contribuiranno a salvare migliaia di vite in alcuni dei paesi del mondo colpiti da gravissime emergenze umanitarie o crisi protratte, come la Striscia di Gaza, l’Etiopia o la Siria.
GRAZIE A TESTIMONIAL E PROMOTORI DELLA CAMPAGNA
Ringraziamo tutti coloro che hanno promosso la campagna, tra cui alcuni testimonial di Oxfam: Caterina Balivo, Laura Chiara Baschetti, Ilaria D’Amico, Antonio De Matteo, Carmen Lasorella, Myrta Merlino, i Modena City Ramblers, Amaurys Pérez, Camila Raznovich, Pino Strabioli, le giocatrici del Parma Calcio Women, Andrea Ranocchia e Nina Zilli.
CONTINUA A SOSTENERCI
Continua a sostenere i progetti di Oxfam Italia donando ora. Il tuo contributo può aiutare a fornire acqua sicura, migliorare le condizioni igieniche e alimentari di migliaia di persone e dare speranza a chi vive in condizioni di estrema vulnerabilità.
Dona ora e fai la differenza: ogni donazione è un passo verso un futuro migliore per chi ancora oggi lotta per l’accesso all’acqua pulita.