Con l’iniziativa Incarta il presente, Regala un futuro, i responsabili, i volontari e le volontarie Oxfam saranno nei negozi Mondadori, Toys Center, Libraccio, Librerie Coop, Euronics, Tigotà e tanti altri. È un’occasione unica per rendere speciale ogni regalo di Natale: incarterai i regali dei clienti, che, con una piccola offerta, si uniranno alla nostra lotta per salvare la vita delle persone in emergenza, in paesi come l’Etiopia, lo Yemen, la Siria e per contrastare la dispersione scolastica in Italia e nel mondo.
Sara ha collaborato al progetto prima come Responsabile di postazione e poi come Responsabile area, contribuendo a garantire l’accesso all’acqua pulita a migliaia di persone colpite dal conflitto in Yemen
Tante famiglie, in Etiopia e nel Corno d’Africa, rischiano di morire di fame e di sete. Attualmente in questa parte del mondo oltre 23 milioni di persone soffrono la fame e quasi 2 milioni sono state costrette ad abbandonare le proprie case in cerca di acqua e cibo. Candidati come responsabile di postazione e aiutaci a garantire a tante famiglie l’accesso all’acqua pulita.
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.