Dona ora

Con la tua donazione puoi salvare delle vite e contribuire a creare un futuro più equo e giusto.

6 - Title + content + blocchi sotto

SCEGLI COME FARE LA DIFFERENZA

Il TUO aiuto è fondamentale, il TUO aiuto significa VITA.
Con la tua donazione salverai la vita di migliaia di bambini, donne e uomini.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

COME DONARE

DONAZIONE ONLINE

Con carta di credito, Paypal, Apple Pay e Google Pay, tramite il bottone dona di questa pagina o nelle pagine delle nostre campagne attive

DONA CON SATISPAY

Attraverso la tua app Satispay da questa pagina di donazione

BONIFICO BANCARIO

Effettuando un bonifico sul nostro conto Banca Etica utilizzando l’IBAN:
IT 78 C 05018 02800 000011020005

NUMERO VERDE

800 99 13 99
Lun-Ven 9:00 – 18:00

12 - Accordion

FAQ

modalità di donazione

Il tuo sostegno regolare ci dà l’autonomia necessaria per intervenire immediatamente in caso di emergenza e ci consente di pianificare e realizzare programmi a lungo termine più efficaci e sostenibili.
Solo Insieme, infatti, possiamo fare la differenza ogni giorno.

Ci impegnano affinché il tuo aiuto vada a chi ne ha più bisogno. Per ogni euro ricevuto lo scorso anno il 76% è stato inviato direttamente sul campo, il 14% è stato re-investito in raccolta fondi e promozione e il 10% speso per gestire le attività.

Si, è possibile modificare o integrare i propri dati anagrafici.

Per modifiche o integrazioni puoi contattare il numero verde dedicato ai sostenitori 800 99 13 99 oppure inviare una email all’indirizzo [email protected].

Si, è possibile modificare l’importo della donazione regolare.

Per modifiche e informazioni puoi contattare il numero verde dedicato ai sostenitori 800 99 13 99 oppure inviare una email all’indirizzo [email protected].

Si, è possibile modificare la frequenza della donazione regolare.

Per modificare la frequenza della donazione regolare o informazioni aggiuntive puoi contattare il numero verde dedicato ai sostenitori 800 99 13 99 oppure inviare una email all’indirizzo [email protected].

Per le donazioni regolari attivate tramite addebito su conto corrente bancario, passano circa 30 giorni dalla data di sottoscrizione alla prima effettiva donazione. Questi sono tempi tecnici necessari affinché la banca di Oxfam possa comunicare con correttezza con la tua banca.

Per le donazioni regolari attivate tramite carta di credito, sono necessari circa 10/15 giorni per la prima donazione.

No, per le donazioni regolari attivate tramite addebito diretto su conto corrente bancario non avrai alcun costo a tuo carico.

Grazie alla campagna RID ANCH’IO le operazioni sono gratuite presso oltre il 70% degli istituti bancari. Sul sito www.abi.it l’elenco delle banche che hanno aderito.

Si, sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam.

Le persone fisiche possono:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato (e non più solo del 26%), fino a un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (art. 83 del Dlgs 117/2017);
  • oppure dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui), (art. 83 del Dlgs 117/2017).

Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia.

Comunicheremo con te con trasparenza e costanza: troverai sempre i risultati, l’impatto del nostro lavoro e le testimonianze delle persone che hai aiutato sul nostro sito, nel rapporto annuale e nella rivista VOX.

Puoi interrompere la tua donazione contattando il numero verde dedicato ai sostenitori 800 99 13 99 oppure inviando una email all’indirizzo [email protected].

Si, è possibile sostenere Oxfam in altri modi:

  • con una donazione online
  • con bonifico bancario sul conto corrente bancario Banca Etica, IBAN IT78C0501802800000011020005
  • con bollettino postale sul conto corrente postale numero 14301527

 Ogni aiuto è fondamentale!

Certamente, puoi dedicare il cuore della tua dichiarazione, il tuo 5 per 1000, a chi ne ha più bisogno.

Basta inserire la tua firma e il codice fiscale di Oxfam: 92006700519 nello spazio dedicato alla scelta del 5×mille e potrai: salvare e ricostruire le vite nelle emergenze, dare l’opportunità di crescita alle comunità locali e denunciare le cause della povertà insieme a noi.