Perché una caratteristica della Bosnia Erzegovina che immediatamente salta all’occhio, soprattutto quando per la prima volta si visita questo Paese, sono i suoi colori potenti e brillanti.
E proprio i colori sono la chiave narrativa di questa app, che è una guida per costruire itinerari fuori dagli schemi ma anche una serie di racconti per parole, suoni e immagini da leggere prima, durante e dopo il viaggio, alla scoperta di una terra “oltre l’arcobaleno”.
Il menu di navigazione è suddiviso in sette colori, ciascuno dei quali fa da leit-motif per unire percorsi reali e immaginari fra natura, enogastronomia, storia, arte e mito. Fra questi, l’Arcobaleno è la sezione che li riunisce tutti come a rappresentare la Bosnia Erzegovina stessa, da sempre punto di incontro di culture e tradizioni.
Sviluppata da Oxfam Italia, la app è stata realizzata in italiano e inglese con il progetto “Sostegno alla creazione e promozione di percorsi di turismo ambientale e sostenibile in Bosnia Erzegovina” cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano.